045 750 1263 | info@studiodaloja.it

Studio Dentistico

Nel 1982 io, Ernesto D'Aloja, ho cominciato a sognare uno studio dove la salute orale, il sorriso e la propria immagine potessero essere gestiti da un team dedicato che fornisse la migliore cura per voi e le vostre famiglie. Vivere bene per molto tempo!
Lo Studio Dentistico è stato aperto nel 1982, attualmente occupa circa 350 mq, è costituito da 4 unità operative, una sala operatoria fornita di sistema di purificazione dell’aria, con grande lampada scialitica, attrezzatura per il monitoraggio dei parametri vitali, telecamera intraorale collegata con la sala corsi per gli interventi in diretta, TC ad alta risoluzione e 3D, fornita di una sala dedicata solo alla sterilizzazione con tutta la strumentazione, soprattutto due autoclavi classe B, per la certificazione della sterilizzazione stessa di tutti gli strumenti, una sala riunioni e corsi che viene utilizzata mensilmente per incontri informativi per i nostri pazienti, sala d’attesa accogliente e rilassante e due segreterie.
Siamo un team di cinque odontoiatri che lavorano insieme e collaborano nella fase diagnostica e terapeutica da moltissimi anni.
Lo studio è inoltre dotato di defibrillatore e tutto lo staff medico e ausiliario è in grado di utilizzarlo.
Tutto il personale dello studio è tenuto al segreto professionale. I dati personali, la cartella clinica e le fotografie saranno conservati con la massima riservatezza. 
Il paziente ha il diritto di conoscere nei dettagli la diagnosi e le caratteristiche degli interventi proposti in ogni singola fase. Per questo forniamo:

  • schede informative pre-terapia
  • schede informative post-terapia

Il nostro sistema di lavoro

  • I tempi di attesa per accedere al nostro Studio Odontoiatrico sono generalmente molto brevi, massimo 3 giorni. Per le urgenze riusciamo a ricevere i pazienti in giornata o al massimo entro le prime 24 ore.
  • Prima di accedere alla visita odontoiatrica specialistica, viene chiesto di compilare un questionario per raccogliere i dati anagrafici e fiscali, rispondere ad alcune domande riguardanti la propria salute presente e passata (anamnesi medica). Queste informazioni sono indispensabili per garantire il trattamento in condizioni di sicurezza e per consentirci di adottare tutte le precauzioni necessarie.
  • La prima visita è effettuata solitamente dal titolare. Saranno spiegate le possibilità terapeutiche, ma anche le problematiche delle varie procedure. Abbiamo bisogno di conoscere i suoi obiettivi e le sue aspettative. La sua collaborazione è molto importante in questo momento.
  • Per poter formulare una diagnosi e un piano di trattamento saranno eseguiti tutti gli approfondimenti necessari (radiografie, ortopantomografia, TAC, fotografie, sondaggio parodontale, modelli studio, etc.), sarà effettuato uno studio accurato del vostro caso con la collaborazione dei vari componenti del team (medici, dentisti specialisti delle singole discipline, igienisti, odontotecnici) e infine ci sarà un secondo incontro con il titolare durante il quale verrà proposto e spiegato il piano di cura, in modo da fornire un quadro completo dei problemi presenti, delle terapie necessarie, delle possibili alternative, dei risultati ottenibili e delle possibili difficoltà e/o complicanze. Al paziente, su richiesta, sarà consegnato un CD con tutte le immagini degli esami e con tutte le relative elaborazioni.
  • Viene quindi preparato e presentato un preventivo dettagliato e viene concordato con il paziente il piano contabile individuale più adatto alle sue esigenze anche tramite finanziamenti senza interessi, la cui richiesta può essere sottoscritta presso lo studio stesso.
  • Il paziente sarà seguito al termine del ciclo di cure con un programma di mantenimento adeguato a conservare al meglio le terapie effettuate.
  • Lo studio si sforza di educare i suoi pazienti sul valore della salute orale e sull’estetica del proprio sorriso, anche al fine di aumentare la propria autostima e la fiducia in sè stessi. Il suo sorriso oggi può essere decisamente migliorato con tecnologie rivoluzionarie (faccette adesive in ceramica, sbiancamento dentale, corone in ceramica integrale).

Odontoiatri

ErnestoD’Aloja

Ernesto
D’Aloja

Specialista in Chirurgia Generale e in Chirurgia Maxillo-Facciale
AndreaContrini

Andrea
Contrini

Odontoiatra
EnricoSanti

Enrico
Santi

Odontoiatra
Specialista in Paradontologia
FedericaFurlani

Federica
Furlani

Odontoiatra
GiuliaRenica

Giulia
Renica

Odontoiatra

Le prestazioni: