045 750 1263 | info@studiodaloja.it

Privacy e cookie policy

Informativa Estesa su Privacy Policy ai sensi Regolamento UE n. 2016/679 “Codice in Materia di protezione dei dati personali” e su Cookie Policy ai sensi del Provv. N° 229/2014 AUT.GAR Tutela dati personali.

Privacy Policy

  1. Dati riguardanti il Titolare del Trattamento

Il Sottoscritto Ernesto D’Aloja in qualità di Titolare del trattamento dei dati della Società “Studio Medico Dott. Ernesto D’Aloja srl”, con sede in Via Torino 30/B – 37024 Negrar (VR), Telefono: 0457501263, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che svolge attività di gestione di strutture sanitarie e di formazione professionale, comunica all'interessato le seguenti informazioni:

  1. Natura dei dati personali raccolti

I dati personali raccolti sono:

  1. Dati di natura identificativa e/o comune quali: nome e cognome, numero di telefono, e-mail.
  2. Dati di natura amministrativa: fatturazione e documenti fiscali.
  1. Periodo di conservazione

I dati trattamento saranno conservati all'interno di archivi cartacei e/o informatizzati, per il tempo necessario alla finalità di trattamento.

Gli accessi a questi archivi sono regolati da apposite autorizzazioni ad incarico per il personale interno, con l'indicazione dell'ambito e modalità di trattamento dei dati. Le password di accesso vengono periodicamente modificate.

  1. Finalità perseguite che legittimano il trattamento dei dati e base giuridica del trattamento

Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

  • Corretto svolgimento delle attività necessarie per la prevenzione, la diagnosi e la cura o altre prestazioni da voi richieste.
  • Compilazione della cartella clinica e gestione della documentazione fotografica e radiografica.
  • L’invio di newsletter e/o altre attività di informazione e formazione.
  1. Comunicazione dei dati

La comunicazione dei dati personali è un requisito necessario per la gestione della cartella clinica e per l'invio della newsletter.

  1. Comunicazione dei dati raccolti

In rapporto alle finalità indicate, i dati potrebbero essere comunicati ai seguenti soggetti o alle categorie di soggetti:

  1. a) Liberi professionisti collaboranti con lo Studio, dipendenti dello studio o consulenti esterni incaricati dall’Azienda di svolgere attività strettamente connesse all’adempimento di attività curative e amministrative.
  1. Modalità di trattamento

I dati personali saranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica. Saranno inseriti nei sistemi informatici cui potranno accedere, quindi venirne a conoscenza, solamente gli addetti designati dal Titolare del Trattamento dei dati come "incaricati al trattamento" e diffusi solamente ai soggetti indicati al punto precedente (punto 6) nel rispetto del segreto professionale.

I dati su supporto cartaceo sono conservati mediante un’accessibilità riservata.

Il titolare del trattamento provvederà alla verifica costante nel tempo della protezione dei dati e della loro continua adeguatezza in considerazione dei cambiamenti che si dovessero verificare sul trattamento.

  1. Modalità particolari di trattamento (profilazione e diffusione dati verso Paesi extra UE)

Il trattamento non comporta processi decisionali automatizzati, idonei a produrre effetti giuridici nei confronti dell'interessato. I dati acquisiti, in particolare gli indirizzi e-mail, possono essere comunicati a Società di gestione delle newsletter (es. MailChimp).

I DIRITTI DELL'INTERESSATO

Tutti gli interessati possono in qualunque momento presentare un reclamo all'Autorità di controllo (di seguito gli estremi per il contatto) ed esercitare i diritti di seguito elencati:

Diritto di accesso dell’interessato

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

  1. a) le finalità del trattamento;
  2. b) le categorie di dati personali in questione;
  3. c) i destinatari o le categorie di destinatari cui i dati personali sono stati o saranno comunicati.
  4. d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  5. e) di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano, o di opporsi al loro trattamento;
  6. f) il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo;
  7. g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
  8. h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste da tale trattamento per l’interessato. Il titolare del trattamento fornirà una copia dei dati personali oggetto di trattamento. In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento potrà addebitare un contributo spese ragionevole, basato sui costi amministrativi.

Se l’interessato presenterà la richiesta mediante mezzi elettronici, (salvo indicazione diversa), le informazioni saranno fornite in un formato elettronico di uso comune. Il diritto di ottenere una copia da Lei eventualmente richiesta, non dovrà ledere i diritti e le libertà altrui.

Diritto di rettifica

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

Diritto di limitazione di trattamento

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:

  • l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
  • il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
  • benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

Diritto alla cancellazione o «diritto all’oblio»:

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:

  1. a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
  2. b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
  3. c) l’interessato si oppone al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento.
  4. d) i dati personali sono stati trattati illecitamente;
  5. e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
  6. f) i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1. Il titolare del trattamento, se ha reso pubblici dati personali ed è obbligato a cancellarli, tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di situazione adotta le misure ragionevoli, anche tecniche, per informare i titolari del trattamento che stanno trattando i dati personali della richiesta dell’interessato di cancellare qualsiasi link, copia o riproduzione dei suoi dati personali.

Il Diritto alla portabilità dei dati

L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento, cui li ha forniti qualora:

  1. a) il trattamento si basi sul consenso o su un contratto.
  2. b) il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati.

Diritto di opposizione

L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali, salvo che egli dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Modalità di esercizio dei diritti

Il titolare del trattamento fornisce all’interessato le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo a una richiesta di esercizio dei diritti, senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa. Tale termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste.

Il titolare del trattamento informerà eventualmente l’interessato di tale proroga, dei motivi del ritardo, entro un mese dal ricevimento della richiesta. Se l’interessato presenterà la richiesta mediante mezzi elettronici, le informazioni saranno fornite, ove possibile, con mezzi elettronici, salvo diversa indicazione dell’interessato.

Diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l'interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi quanto stabilito dal Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali, ha il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione. L'autorità di controllo a cui è stato proposto il reclamo informa il reclamante dello stato o dell'esito del reclamo, compresa la possibilità di un ricorso giurisdizionale ai sensi dell'articolo 78.

Di seguito vengono indicati i contatti per l'Autorità Garante in Italia: Piazza di Montecitorio n. 121 - 00186 Roma Sito internet: www.gpdp.it - www.garanteprivacy.it - (Fax: 06.69677.3785 - centralino telefonico: 06.69677.1).

Sicurezza

Gli standard di sicurezza utilizzati dal Titolare per rendere le sue informazioni perso-nali riservate e confidenziali, sono in linea con quanto previsto per le misure minime di sicurezza indicate dalle migliori prassi e dal Codice Privacy
Note Legali:
Studio Medico Dott. Ernesto D'Aloja srl a socio unico
Via Torino 30/b, 37024 Arbizzano di Negrar (VR)
P.I. e C.F. 03472660236 - REA VR-339044

Cookie

I cookies sono file di piccole dimensioni, di norma costituiti da lettere e numeri, che vengono inviati al file del browser contenente i cookie sull’hard disk del computer tramite l’accesso ad un sito web.

Questo sito web utilizza cookies tecnici di analisi e di profilazione (di terze parti).

I cookies tecnici servono a migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente in termini di utilizzo delle funzionalità del sito web, performance, usabilità e fornitura di informazioni utili sui nostri prodotti e servizi.
I cookie tecnici possono essere di sessione e persistenti. I primi vengono distrutti ogni volta che viene chiuso il browser, mentre i secondi rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata.
Questo sito utilizza i cookie tecnici di analisi di Google Analytics, in forma anonima e aggregata, che permettono di tracciare ed esaminare l’utilizzo degli utenti sul sito web. Queste informazioni, compreso l’indirizzo IP dell’utente, vengono depositate presso i server di Google così come indicato nella Informativa reperibile al seguente link.
L’utente può disabilitare google analytics installando sul proprio browser la componente fornito da google stesso di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Google Analytics: http://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html

Nello specifico:
_ga, _dc_gtm,: cookie di Google Analytics

Form di contatto

l’utente compilando con i propri dati il form di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle sue richieste.

Dati personali raccolti: e-mail, nome, cognome.

Luogo e trattamento: come riportato nel presente documento

Iscrizione alla newsletter

l’utente compilando con i propri dati la richiesta di iscrizione alla newsletter, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle sue richieste.

Dati personali raccolti: e-mail, nome, cognome.

Luogo e trattamento: come riportato nel presente documento

Google Analytics

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out

Google maps

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questo sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Google font

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questo sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Come bloccare o cancellare i cookie

Attiva l’opzione Do Not Track

L’opzione Do Not Track è presente nella maggior parte dei browser di ultima generazione. I siti web progettati in modo da rispettare questa opzione, quando viene attivata, dovrebbero automaticamente smettere di raccogliere alcuni tuoi dati di navigazione. Come detto, tuttavia, non tutti i siti web sono impostati in modo da rispettare questa opzione (discrezionale).

Attiva la modalità di “navigazione anonima”

Mediante questa funzione puoi navigare senza lasciare traccia nel browser dei dati di navigazione. I siti non si ricorderanno di te, le pagine che visiti non saranno memorizzate nella cronologia e i nuovi cookie saranno cancellati.
La funzione navigazione anonima non garantisce comunque l’anonimato su Internet, perchè serve solo a non mantenere i dati di navigazione nel browser, mentre invece i tuoi dati di navigazione continueranno a restare disponibili ai gestori dei siti web e ai provider di connettività.

Elimina direttamente i cookie

Ci sono apposite funzioni per farlo in tutti i browser, spesso è possibile farlo dal menù che compare con la combinazione di tasti ctrl+shift+canc. Ricorda però che ad ogni collegamento ad Internet vengono scaricati nuovi cookie, per cui l’operazione di cancellazione andrebbe eseguita periodicamente. Volendo, alcuni browser offrono dei sistemi automatizzati per la cancellazione periodica dei cookie.

Abilitazione e disabilitazione di cookie e tecnologie analoghe

È possibile comunque in qualsiasi momento eliminare i cookies, conservati nel tuo browser, in modo che i siti internet che hai visitato non ricordino la tua identità non tengano traccia delle tue preferenze, semplicemente procedendo in questo modo in base al browser che utilizzi:

INTERNET EXPLORER

  • Seleziona Strumenti | Opzioni Internet.
  • Sotto “Cronologia esplorazioni”, clicca su Elimina.

Seleziona le caselle di controllo di queste opzioni:

  • File temporanei Internet
  • Cookie
  • Clicca su Elimina.
  • Clicca su OK per chiudere la finestra “Opzioni Internet”.
  • Chiudi e riavvia il browser.

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies

MOZILLA FIREFOX

  • Clicca sull’icona degli Strumenti | Cronologia
  • Clicca su Cancella cronologia recente.
  • Nel menu a tendina “Intervallo di tempo da cancellare” seleziona Tutto.
  • Vicino a Dettagli, clicca sulla freccia giù

Verifica che le seguenti caselle di controllo siano selezionate:

  • Cookie
  • Cache
  • Accessi effettuati
  • Clicca su Cancella adesso.
  • Chiudi e riavvia il browser.

https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie

APPLE SAFARI

  • Seleziona Cronologia
  • Cancella cronologia e dati dei siti web
  • Tutta la cronologia
  • Cancella cronologia
  • Chiudi e riavvia il browser.

https://support.apple.com/it-it/HT201265

GOOGLE CHROME

  • Seleziona Strumenti | Impostazioni.
  • Seleziona Impostazioni sulla sinistra.
  • Nella sezione “Privacy”, clicca sul pulsante Cancella dati di navigazione.

Verifica che le seguenti caselle di controllo siano selezionate:

  • Cronologia di navigazione
  • Cronologia download
  • Cookie e altri dati di siti e plug-in
  • Immagini e file memorizzati nella cache
  • Chiudi e riavvia il browser

https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it

OPERA

  • Vai su Strumenti | Avanzate | Cookie
  • Elimina i cookie

http://help.opera.com/Windows/12.10/it/deleteprivate.html

Siti utili

Per verificare le impostazioni personali attualmente utilizzate si consiglia il seguente link:

http://www.youronlinechoices.com

Per le modalità di gestione dei cookie nei vari browser

http://www.allaboutcookies.org/manage-cookies/