045 750 1263 | info@studiodaloja.it

Riccardo Zaccoletti

Ginecologo e Ostetrico

Curriculum Vitae

Laureato nel 1987 in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Verona, ha proseguito gli studi Specializzandosi nel 1991 in Ostetricia e Ginecologia presso la stessa università.
Ha lavorato nella Clinica di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Borgo Roma di Verona dal 1991 al 1994 e in seguito presso l'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale S. Cuore - Don G. Calabria di Negrar (VR) ricoprendo i ruoli di Dirigente Medico dal 1995 al 2005 e di Dirigente di Struttura Semplice in Uroginecologia e Collaboratore del Centro Interdisciplinare Regionale per la Patologia del Pavimento Pelvico dal 2005 al 2008. Attualmente, oltre a collaborare con il Poliambulatorio Studio D'Aloja, è Direttore dell'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia della Clinica Polispecialistica Convenzionata Pederzoli a Peschiera d/G (VR) ed è Docente del Master di II livello della Scuola di Specialità in Ostetricia e Ginecologia dell'Università Cattolica presso il Policlinico Gemelli (RM).
Ha eseguito oltre 5000 interventi di chirurgia maggiore, dei quali oltre 3800 con tecnica laparoscopica, in particolare nel trattamento dell'endometriosi severa, del prolasso genitale e delle neoplasie dell'utero.
Ha pubblicato 29 lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali, ha partecipato come relatore, chirurgo e docente a numerosi congressi ed è Responsabile Regionale della Società Italiana di Uroginecologia (AIUG).

 

Specializzazioni: