045 750 1263 | info@studiodaloja.it

Paolo Spagnolli

Geriatra

Curriculum Vitae

Si è laureato a pieni voti e lode in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma nel 1973 e presso la stessa Università si è Specializzato prima in Medicina Interna (1978) e poi in Oncologia (1981).
Ha svolto, fin dalla fine degli anni ’70, oltre all’attività geriatrica sui malati nell’Unità Operativa di Geriatria dell’Ospedale Sacro Cuore – Don Calabria di Negrar (VR), un’attività oncologica specifica e orientata alla diagnostica e alla terapia.
È stato direttore della stessa Unità dal 1995 al 2013, la quale trattava annualmente più di 1000 pazienti oltre i 65 anni per ricoveri che riguardavano patologie cardio- e cerebro-vascolari e infezioni broncopolmonari.
Dal 2014 è Professionista in ambito geriatrico (anche psico-geriatrico) e internistico e Consulente presso l’ambulatorio per il Decadimento Cognitivo e le Demenze dell’Ospedale Sacro Cuore- Don Calabria di Negrar (VR) e lavora come libero professionista presso varie strutture.
Ha partecipato a studi cooperativi in ambito oncologico ed è autore e coautore di una decina di pubblicazioni e ha proseguito la sua formazione con numerosi corsi di aggiornamento in ambito geriatrico.

Specializzazioni:

  • Specialista in Medicina Interna, Oncologia e Geriatria