045 750 1263 | info@studiodaloja.it

Marco Ferro

Otorinolaringoiatra

Prestazione in convenzione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona

Il dottor Marco Ferro è nato a San Bonifacio (VR) il 20/08/1961. Conseguita la maturità classica con il massimo dei voti nell’etate del 1980, attende per circa un anno alla facoltà medica della Duke University (Carolina del Nord, USA). Rientrato in Italia, si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, dove si laurea nel marzo 1988 (presso la sede staccata di Verona) con punti 108/110. Espletato il servizio militare in qualità di Ufficiale Medico di tre Enti militari della città di Verona, si iscrive alla scuola di specializzazione in ORL della medesima università, risultando vincitore, per il punteggio di ammissione, di una borsa di specializzazione messo a disposizione dall’allora Ministero dell’Istruzione e dell’Università.

Si diploma con il massimo dei voti e la Lode nel luglio 1991. Dal settembre 1992 è assunto in pianta stabile nel SSN, prima come assistente a Legnago (VR), poi – dal settembre 1999 – come Dirigente Medico della Divisione clinicizzata di ORL dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, dove tuttora lavora.

Inframezzo, è stato “comandato” per un anno (luglio 2010 – luglio 2011) presso l’ospedale “Fracastoro” di San Bonifacio per avviare in loro l’attività chirurgica specialistica. Si è visto attribuire la qualifica di “alta specializzazione” nel campo della foniatria. Ha partecipato a numerosi corsi e convegni di pertinenza specialistica e non. Padre di 3 figli, ha l’hobby della recitazione, vincendo col gruppo di cui è membro – nel corso di ormai 35 anni – numerosi riconoscimenti nel campo del teatro amatoriale.

 

Specializzazioni: