045 750 1263 | info@studiodaloja.it

Marco Dauriz Endocrinologo

Marco Dauriz

Endocrinologo

Medico chirurgo
Specialista in endocrinologia e malattie del metabolismo
Dottore di ricerca in scienze mediche, cliniche e sperimentali
Ricercatore t.d. tipo “A” in assistenza.

Il Dottor Marco Dauriz ha conseguito presso l’Università degli studi di Verona: nel 2008 il Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia, nel 2014 il Diploma di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo e nel 2016 il Dottorato di ricerca in Scienze Mediche, Cliniche e Sperimentali.

Dal 2016 ad oggi è Ricercatore a t.d. tipo “A” in assistenza presso il Dipartimento di Medicina, Sezione di Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del Metabolismo dell’AOUI di Verona.
Dirigente Medico di I livello nel 2016, disciplina di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’AOUI di Verona, U.O di Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del Metabolismo.

L’attività di ricerca e le competenze del Dott. M. Dauriz si articolano in 4 principali aree:

  1. Studio dell’architettura genetica e dell’epidemiologia del diabete mellito e delle malattie cardiovascolari ad esso associate
  2. Fisiopatologia del sistema glucosio-insulina, con particolare riferimento alla stima della secrezione beta-cellulare e della sensibilità insulinica (in vivo e con l’ausilio di sistemi di modellazione computazionale)
  3. Tecnologia applicata alla cura del diabete mellito, particolarmente di tipo 1 (microinfusore insulinico, sistemi di monitoraggio in continuo della glicemia)
  4. Studio di approcci multi-disciplinari integrati per la cura di pazienti affetti da diabete e malattie cardiovascolari (insufficienza cardiaca, infarto miocardico, ictus)

L’attività clinica del Dott. Dauriz è prevalentemente dedicata alla cura di pazienti con diabete mellito, disendocrinopatie e/o con disordini di generale competenza internistica.

Specializzazioni: