045 750 1263 | info@studiodaloja.it

Emilio Barbi Radiologo

Emilio Barbi

Radiologo e Ecografista

Percorso Formativo

Specializzazione in Radiodiagnostica Università di Verona (1986). Abilitazione alla Professione di Medico Chirurgo Università di Firenze (1981). Laurea in Medicina e Chirurgia Università di Firenze (1981).

Incarichi Professionali

Responsabile Servizio di Ecografia Ospedale “Pederzoli” Peschiera d. G. dal 1999 a tutt'ora. Aiuto corresponsabile ospedaliero Istituto di Radiologia Policlinico Borgo Roma di Verona dal 1990 al 1999. Assistente e Capo Reparto Radiologia f.f. Ospedale Militare di Verona dal 1984 al 1990.

Attività Clinica

Intensa attività assistenziale ospedaliera ed ambulatoriale prevalentemente in ambito Ecografico con finalità diagnostica e terapeutica (ecografia interventistica). Particolare attenzione nei confronti della Patologia addominale d'urgenza, della Patologia Urogenitale ed Andrologica, della Patologia Epato-Bilio-Pancreatica, della Patologia Pediatrica e dell'Oncologia.

Attività Didattica

Già Docente a Contratto presso la Scuola di Specializzazione di Radiologia dell'Università di Verona (1990-1999). Tuttora Docente e Tutor in Workshop ed Incontri Scientifici rivolti a Medici Ospedalieri e del Territorio. Dal 2016 docente SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia).

Attività Scientifica

Autore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche, anche di livello internazionale, fra capitoli di libro, articoli scientifici, relazioni o atti di congresso, posters e abstracts.
Partecipazione a numerosi Congressi ed Incontri Scientifici, anche di livello internazionale, sia in qualità di relatore che di Discente.
Membro della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM) da oltre 30 anni.

Specializzazioni: