045 750 1263 | info@studiodaloja.it          

Dott. Elisabetta Vantaggiato reumatologa

Elisabetta Vantaggiato

Reumatologa

Curriculum Vitae

Ha conseguito nel 2012 la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona, e nel 2019 la Specializzazione in Reumatologia con il massimo dei voti e la lode.
Svolge attualmente la sua attività assistenziale e di ricerca presso l’U.O.C. di Reumatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona, presso l’O.C.M. di Borgo Trento.
Durante la sua formazione ha approfondito in particolare la diagnostica strumentale reumatologica con specializzazione nell’ambito ecografico e nell’ambito delle procedure infiltrative, anche ecoguidate.
Ha partecipato come relatrice a numerosi eventi scientifici in ambito Reumatologico ed ha al suo attivo diverse pubblicazioni scientifiche su riviste Nazionali ed Internazionali, su argomenti concernenti la fisiopatologia e patologia osteometabolica (osteoporosi ed algodistrofia) e reumatologica (connettiviti, artriti ed imaging di base e avanzato).

È Socio ordinario della Società Italiana di Reumatologia (SIR) e Socio ordinario della Società Italiana di Osteoporosi e Malattie del Metabolismo Minerale e Scheletrico (SIOMMMS)

Specializzazioni: