045 750 1263 | info@studiodaloja.it

Carmelo Loschiavo

Nefrologo

Curriculum Vitae

Nato il 14/05/1950, laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova, specializzato in Nefrologia presso la medesima Università e in Medicina Interna nell’Università di Verona. In questa sede ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di 1° Livello e, successivamente di Dirigente della Struttura di Emodialisi afferente alla Div. Clinicizzata di Nefrologia di Verona. In questa veste è stato responsabile dell’allestimento ed avvio del Servizio Emodialisi del Policlinico di Borgo Roma (VR); costruzione, avvio e responsabile dell’ Emodialisi di S. Bonifacio (VR) fino al 1995; lo stesso dicasi del Centro Dialisi di Caprino Veronese.
Dal 1990 al 2009 responsabile del Servizio Emodialisi dell’OCM di Verona.
Dal 2009 al Febbraio 2017 ha ricoperto il ruolo di Direttore della Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi della ULSS 21 di Legnago (VR).
Il Dott. Loschiavo ha svolto attività didattica in qualità di docente presso: Scuola Infermieri Professionali dell’Ospedale di Verona; Scuola di Ostetricia dell’Università di Verona; Corso di Laurea per “Tecnici di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare” e Scuola di Specializzazione in Nefrologia dell’Università di Verona. Il Dr. Loschiavo è autore e/o coautore di 160 pubblicazioni a stampa di argomento Nefrologico e di Medicina Generale. Attualmente fa parte del consiglio direttivo del Gruppo di studio dell’Aferesi Terapeutica della Società Italiana di Nefrologia.

Specializzazioni: