045 750 1263 | info@studiodaloja.it

tecnologia anti-caduta dei capelli

RIGENERA™ tecnologia anti-caduta dei capelli

Il sistema RIGENERA capelli rappresenta oggi l’unico metodo esistente ed efficace che consente di bloccare la caduta dei capelli e di recuperare un normale rinfoltimento nei casi di calvizie o alopecia androgenetica, sia per quanto riguarda l'uomo che la donna. Il principio su cui si basa il protocollo è quello della rigenerazione tissutale dei capelli stessi nell'ambito della cosiddetta Medicina Rigenerativa.

Il sistema RIGENERA capelli è un disgregatore meccanico di tessuti biologici che permette di ottenere dei micro-innesti in modo autologo, omologo e mini-invasivo.

Nel caso specifico dell’alopecia androgenetica, i micro-innesti vengono ottenuti da piccoli prelievi effettuati in anestesia locale a livello della regione occipitale o retroauricolare del cuoio capelluto e, una volta disgregati, re-iniettati con tecnica mesoterapica a livello delle aree soggette ad alopecia.
Il micro-innesto rappresenta una via rapida ed efficace che consente la rigenerazione tissutale. Grazie a RIGENERA capelli i micro-innesti prelevati vengono disgregati con un’azione solamente meccanica, senza una manipolazione rilevante e senza l’aggiunta di elementi chimici, enzimatici o farmaceutici. RIGENERA capelli è l’unico device di Classe 1 con certificazione CE e FDA che consenta la preparazione di micro-innesti tramite processo meccanico per trattamenti di rigenerazione tissutale. RIGENERA capelli è protetto da brevetto mondiale.

Per ulteriori informazioni sulla tricologia (branca della medicina che si occupa della fisiologia e della patologia dei capelli).