
PLEXR
Non si tratta né di un laser, né tantomeno di un radio bisturi o di un dispositivo a radiofrequenza.
Il Plexr è una moderna tecnica di chirurgia non invasiva utilizzata, oltre che in medicina estetica, anche in campo dermatologico, odontoiatrico, oculoplastico e ginecologico, il cui principio di funzionamento è il plasma. Il “Plasma” dal punto di vista fisico è inteso come il quarto stato di aggregazione della materia, (tutti conoscono lo stato gassoso, solido e liquido), sebbene, il quarto stato si pone tra quello liquido e quello gassoso, una sorta di “gas liquefatto” secondo i fisici.
In realtà è gas ionizzato, un gas dove i suoi ioni si incontrano allo stato libero, un insieme altamente instabile di elettroni e ioni globalmente neutro (la cui carica elettrica totale è cioè nulla).
Il termine "ionizzato" indica che una frazione significativamente grande di elettroni è stata strappata dai rispettivi atomi, creando un raggio attivo di microplasma che, grazie alla differenza di potenziale elettromagnetico tra la punta del manipolo e il tessuto umano, “destruttura” i componenti dell’epidermide, i cheratinociti, sublimandoli.
Viene utilizzato per:
- Blefaroplastica non chirurgica
- Lifting Epidermico non chirurgico del viso e del corpo
- Asportazione nevi, fibromi, verruche, cheloidi, xantelasmi, discheratosi
- Rimozione tatuaggi di qualsiasi colore
- Correzione di cicatrici post acneiche e non...
- Trattamento delle strie distense periombelicali
- Onfalo lifting
- Trattamento acne
- Rimozione rughe d'espressione
- Trattamento smagliature